Contattaci

DAL LUNEDI AL VENERDI
9:00-12:30 14:30-17:30

Telefono:+39 091953243

Contatta il nostro servizio clienti

Newsletter

Feedback

Anna on 12-10-2015

" E arrivato con un poco di ritardo ma,il tavolino, ha rispettato le mie aspettative. Nessuna sorpresa!!" leggi tutto

Giacomo on 05-10-2015

" A parte un piccolo ritardo di consegna,l'articolo ricevuto mi ha soddisfatto pienamente." leggi tutto

MC on 05-10-2015

" Bellissima la lampada e preciso il servizio di recapito merce!" leggi tutto

GB on 06-05-2015

" Buonasera, sito chiaro e intuitivo. Ho fatto un paio di acquisti e in entrambi i casi ho vuto modo di inte..." leggi tutto

Giu on 28-02-2015

" Ottimo sito e ottima qualità della merce ordinata" leggi tutto


Nuovi prodotti

» Nessun nuovo prodotto in questo momento

TERMINI E CONDIZIONI

Introduzione

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito CALISTOREONLINE.IT.

Gli utenti si impegnano a concordare ed accettare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni elencate.

CALI’ S.r.l. socio unico si riserva il diritto di chiedere agli utenti, che non accettino o non intendano rispettare tali condizioni, di astenersi dall’utilizzo del sito web CALISTOREONLINE.IT.

Il sito CALISTOREONLINE.IT è di proprietà della CALI’ S.r.l. socio unico con domicilio e sede legale in via Naurra, 50/58 - Casteldaccia (Palermo) Italia, R.E.A. n.325144, registro imprese e/o partita IVA n. 06497470820.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da CALI’ S.r.l. socio unico (d’ora in poi CALI’) e inerenti al sito CALISTOREONLINE.IT (d’ora in poi SITO)

La visualizzazione del SITO fornisce ai clienti informazioni sui prodotti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi, pertanto chiunque accede e/o utilizza servizi sul sito espressamente concorda con CALI’ che il sito e tutte le sue condizioni sono regolate dalla legge italiana e assoggettate alla esclusiva competenza del Foro di Termini Imerese (Palermo).

Coloro i quali scelgono di accedere al SITO, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili delle relative leggi locali.

Il cliente , con l’invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell’ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 196/2003, la CALI’ al trattamento dei propri dati personali per usi amministrativi e commerciali.

CALI’ adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati sul SITO, contenuti che possono essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, diritti umani e della dignità della persona, in tutte le sue forme ed espressioni.

In ogni caso CALI’ non garantisce che i contenuti del sito siano appropriati o leciti in altri paesi diversi dall’Italia, quindi è proibito accedere ai contenuti del SITO da luoghi nei quali tali contenuti e materiali sono illegali.

Inoltre CALI’ usa ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del SITO contengano informazioni non corrette o non aggiornate.

Tuttavia CALI’ non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l’accuratezza, la completezza, e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul SITO.

CALI’ declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediate correzione.

CALI’ declina ogni responsabilità per eventuali problemi danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del SITO.

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di CALI’ (SITO) a terzi (CLIENTI) sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine dei prodotti stessi.

Il conferimento dell’ordine impegna il committente all’accettazione integrale delle condizioni generali di vendita, comprese quelle di cui all’art.1341 C.C. e successive modifiche.

Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati, le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

CALI’ declina ogni responsabilità circa la possibilità che i colori dei prodotti utilizzati sul sito presentino differenze rispetto a quelli originali.

 Acquisti e condizioni di pagamento

 L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite Carta di Credito o bonifico bancario o PayPal o con assegno bancario anticipato.

Le informazioni finanziarie del Cliente (numero di Carta di Credito, scadenza, dati personali) arriveranno direttamente alla banca incaricata della transazione di pagamento, tramite protocollo crittografico.

CALI’e/o altri soggetti, non potranno avervi accesso.

Per potere effettuare un ordine su questo sito è indispensabile avere:

  • compiuto 18 anni di età
  • avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti
  • avere un indirizzo e-mail valido.

Gli operatori del servizio clienti non sono, in nessun modo, autorizzati a richiedere o accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal) o appena l’importo sarà materialmente accreditato sul conto corrente CALI’ (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario o assegno bancario anticipato) e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel minor tempo possibile.

 Acquisti e condizioni di pagamento per merce su misura

 Il prodotto acquistato e realizzato su misura, secondo le caratteristiche concordate e sottoscritte dal cliente, dovrà essere pagato con un acconto del 50% contestualmente all’accettazione del preventivo di spesa, tramite bonifico bancario o con assegno bancario anticipato.

Il prodotto verrà messo in produzione solo dopo l’effettiva ricezione della somma sul conto corrente CALI’.

Dal momento in cui il prodotto è pronto per la spedizione il cliente verrà avvisato tramite email e contestualmente dovrà provvedere al saldo del preventivo di spesa, sempre tramite bonifico bancario o con assegno bancario anticipato.

La spedizione del prodotto avverrà solo dopo l’effettiva ricezione della somma sul conto corrente CALI’.

 Primo ordine con carta di credito

 Per il primo ordine CALI’ potrà richiedere una verifica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito.

La nostra banca,quindi, potrà contattare la vostra banca affinché i vostri dettagli siano confermati.

Tale processo di verifica potrebbe ritardare la consegna.

 PayPal

 CALI’ accetta pagamenti tramite PayPal e si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.

 Bonifico Bancario

 I clienti, scegliendo come metodo di pagamento il bonifico bancario, invieranno immediatamente una richiesta di ordine a CALI’ e riceverà dal servizio clienti le coordinate bancarie di CALI’.

I clienti dovranno fornire copia, della transazione effettuata, via fax o e-mail entro 48 ore dall’ordine.

Il prodotto verrà lavorato e/o spedito solo dopo l’effettiva ricezione della somma sul conto corrente CALI’.

Le nostre coordinate bancarie sono:

 Società:  CALI’ S.r.l.

Banca:  UNICREDIT S.p.A.

IBAN:  IT 55 O 02008 43230 000104216164

BIC SWIFT:  UNCRITM1K98

 Assegno bancario anticipato

 I clienti possono pagare anche con assegno bancario che dovrà essere a noi recapitato o spedito contestualmente all’accettazione dell’ordine.

CALI’ non assume, nei confronti dei clienti, nessuna responsabilità in caso di furto, smarrimento o danneggiamento degli assegni che vengono a noi spediti.

CALI’ invierà al cliente, tramite email, la conferma di avvenuta ricezione dell’assegno a noi spedito.

L’assegno, a noi recapitato o spedito, verrà versato in banca e il prodotto verrà lavorato e/o spedito solo dopo l’effettiva ricezione della somma sul conto corrente CALI’.

I clienti che scelgono questa forma di pagamento, dovranno intestare l’assegno a CALI’ S.r.l. e inviarlo al seguente indirizzo:

CALI’ S.r.l.

Via Naurra, 50/58

90014 CASTELDACCIA (PALERMO) ITALIA

 Stato dell’ordine

I clienti potranno verificare l’avanzamento dei propri ordini direttamente inviando richiesta alla e-mail  storeonline@cali.it  inserendo correttamente nome e cognome o ragione sociale e riferimenti dell’ordine.

I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento.

I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati e non sono vincolanti per CALI’, la quale può successivamente confermarli o modificarli a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori ai 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

CALI’ ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti, relativo ad uno stesso ordine, in più spedizioni successive fermo restando , in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Ordini separati avranno costi separati di spedizione.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e CALI’ ed accettate per iscritto da CALI’ S.r.l. socio unico (CALISTOREONLINE.IT).

 Spedizioni

 CALI’ effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo tramite corriere espresso.

Quando l’ordine verrà spedito, il cliente riceverà un numero di tracking per seguire l’andamento della spedizione.

La consegna è indicativamente prevista nel modo seguente:

Italia: 2/4 giorni lavorativi dal momento della spedizione

Europa UE: 4/6 giorni lavorativi dal momento della spedizione

Europa Extra UE: 4/7 giorni lavorativi dal momento della spedizione

Resto del mondo: 4/10 giorni lavorativi dal momento della spedizione

Tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale indicando il valore dei singoli articoli in EURO.

Le spedizioni, in base alla nazionalità del cliente, possono essere DDP o DDU.

DDP (Delivery Duty Paid) Reso sdoganato

La spedizione DDP è prevista per i clienti senza partita IVA / VAT dei paesi all’interno della Comunità Europea.

In questo caso l’IVA è già calcolata ed è inclusa nel prezzo di acquisto.

I paesi inclusi sono:

Andorra, Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno unito, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Mentre per i clienti con partita IVA / VAT dei paesi all’interno della comunità europea, le spedizioni sono esenti IVA.

CALI’ informa i clienti con partita IVA / VAT all’interno della comunità europea, che, come da regolamento del proprio paese di appartenenza, il pagamento delle tasse è responsabilità del cliente.

DDU (Delivery Duty Unpaid) Reso non sdoganato

La spedizione DDU è prevista per i paesi fuori dalla Comunità Europea.

Le spedizioni fuori dalla Comunità Europea sono esenti IVA.

Quindi nel momento in cui il cliente inserisce nella registrazione un paese fuori dalla Comunità Europea l’ordine sarà calcolato senza IVA e riportato nella fattura finale.

CALI’ informa i Clienti fuori dalla Comunità Europea che, come da regolamento del proprio paese di appartenenza, il pagamento delle tasse DDU è responsabilità del cliente.

I paesi con esenzione IVA e DDU al di fuori della Comunità Europea sono:

Gibilterra, Jersey, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia, Svizzera.

Sono con esenzione IVA i paesi che si trovano in:

Africa, Nord America, Sud America, Asia, Australia.

Per le spedizioni negli USA, l’agenzia della Dogana del Governo USA chiede un Social Security Number o NON US Citizen Import Number – CBP Customs Border Protection Assigned Number.

Questo processo richiede in genere 10 giorni lavorativi.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente sito: http://www.cbp.gov/

Le spedizioni che non ottengono le autorizzazioni doganali rischiano di essere rispedite in Italia a spese del cliente.

Le tariffe di reimportazione della merce saranno detratte da ogni eventuale rimborso.

 Tariffe di spedizione

Le tariffe di spedizione variano in base al peso volumetrico e alla zona di destinazione, e saranno calcolate in fase di acquisto.

 Tariffe di importazione

Se il pacco non viene ritirato, qualsiasi spesa di rispedizione presso gli uffici CALI’ sarà detratta dal rimborso.

 Consegna autorizzata e mancata consegna dell’ordine

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di controllare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se il pacco appare manomesso e/o non risulta integro, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta consegna con riserva, oppure rifiutare la consegna.

In tutti i casi i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare CALI’ al seguente indirizzo e-mail  spedizioni@cali.it.

Se il pacco non viene correttamente consegnato all’indirizzo del Cliente per cause legate ad una errata comunicazione da parte del Cliente (numero di telefono o indirizzo errati, assenza del cliente alla consegna), il pacco potrà essere rispedito presso gli uffici CALI’ a spese del Cliente incluse eventuali tasse.

Il pagamento di tali costi verrà detratto da eventuali rimborsi.

 Resi

Se il cliente è un "Consumatore", così come definito dall' Art. 3 del Codice del Consumo, e non è soddisfatto dell’acquisto effettuato, avrà il diritto di rendere la merce entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di consegna. Il diritto di recesso si esercita inviando , nei termini previsti, una comunicazione scritta alla sede di CALI’, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero posta elettronica certificata. In seguito alla risoluzione del contratto CALI’ deve provvedere al rimborso entro 30 giorni e sarà pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione ed eventuali tasse o tariffe di import/export.

Se l’ordine iniziale non prevedeva alcun costo di spedizione, in caso di restituzione, addebiteremo, e verrà detratto dal rimborso, soltanto un importo fisso di Euro 20,00 + IVA, come contributo per le spese che abbiamo sostenuto per la spedizione.

I resi, che dovranno essere integri ed accompagnati dalla confezione originale, dovranno essere autorizzati da CALI’, che rilascerà un numero di autorizzazione al Reso, e accompagnati dalla relativa copia della Fattura di Acquisto e/o Documento di Trasporto (DDT).

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella e-mail inviata da CALI’.

Il numero di autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura.

Attenzione: il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del cliente, quindi, non saremo responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti.

 Resi merce su misura

I clienti che desiderassero rendere la merce realizzata su misura, dovranno essere autorizzati da CALI’, che rilascerà un numero di autorizzazione al Reso.

I clienti avranno il diritto di rendere la merce entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di consegna mediante raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero posta elettronica certificata. Accertato che il prodotto sia giunto al cliente con difetti, spedito in maniera scorretta o del colore sbagliato, riceverà entro 30 giorni un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione ed eventuali tasse o tariffe di import/export.

Tuttavia, se la merce è stata realizzata correttamente in base a tutte le caratteristiche concordate e sottoscritte dal cliente, vi preghiamo di notare che un rimborso non potrà essere approvato.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella e-mail inviata da CALI’.

Il numero di autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura.

Attenzione: il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del cliente, quindi, non saremo responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti.

 Garanzia

 Per la garanzia CALI’ distingue i Clienti in Consumatore e Acquirente.

Il consumatore è qualsiasi persona fisica che acquista per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale e secondo il D.L. 2 Febbraio 2002, n.24, art.1519 bis e successivi c.c. ha diritto a 2 anni di garanzia.

L’acquirente è colui che acquista con partita IVA e secondo l’art.1490 e successivi c.c. ha diritto a 1 anno di garanzia.

E’ necessario, per esercitare il diritto di garanzia, farci pervenire il documento di acquisto relativo.

CALI’ garantisce solo le merci e parti da lei direttamente fabbricate, escluso parti elettriche,  cedendo al committente per le merci dei terzi le garanzie avute.

La prestazione della garanzia non è più dovuta se la merce viene manomessa da terzi,per errato montaggio o manutenzione,per casi fortuiti o di forza maggiore.

I pezzi riconosciuti difettosi e coperti da garanzia, saranno sostituiti o riparati gratuitamente dopo il ricevimento degli stessi presso gli uffici della CALI’ S.r.l. in porto franco.

Trascorsi 10 giorni dalla data di ricezione della merce, e in assenza di una espressa contestazione scritta, la stessa si riterrà accettata in tutte le sue parti.